• White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© 2018 Paola Rossi allestimenti floreali rsspla62t62e256y   p.iva 09463350588

Paola Rossi ed Elisa Costantini Allestimenti Floreali

Via Cappelletta della Giustiniana 68/b   cap.00123 Roma

tel 06 30311342   Paola 3384897244   Elisa 3391493310

paolarossi62@libero.it   paolarossiallestimentifloreali@gmail.com

IL BOUQUET DA SPOSA

WHAT

Bouquet da sposa

WHERE

Paola Rossi

Allestimenti

Floreali

Il bouquet da sposa secondo noi è importante tanto quanto l'abito, la scelta deve essere ben  ponderata e non c'è sposa che, una volta scelto l'abito non si arrovella a cercare il fiore perfetto.

Spesso si sceglie in base allo stile del matrimonio ma io suggerisco sempre rispetto a quello che la sposa si sente di portare quel giorno. Penso che il bouquet sia l'ancora di salvataggio di ogni sposa. Immaginate la scena: nel giorno del matrimonio, scendete dalla macchina pronte per arrivare alla cerimonia, agitatissime, prendete in mano il bouquet, un bel respiro e... comincia un giorno che non scorderete mai più in vita vostra!

Molte sono le ispirazioni possibili, eleganza, candore e sobrietà spesso sono il fulcro della scelta dei fiori, l'arte nell'abbinare i fiori e le sfumature di bianco, aggiunta di piccoli dettagli di luce o di colore creano la personalizzazione del gioiello floreale d'eccellenza.

Mentre sfogliano le foto degli album si sente la passione e la gioia del giorno del matrimonio che si avvicina. E' sempre stimolante riuscire a capire e realizzare il giusto bouquet.

"Non tutte le spose amano il bianco, ci sono spose più audaci che miscelano colori e fiori di ogni tipo"

Non cercherò mai di convincere una sposa per uno o l'altro bouquet, ma le coraggiose che azzardano ci stimolano a realizzare miscele floreali delle più variopinte e che si sposano con il loro abito, il loro stile, la loro personalità, quasi se volessero esprimere tutte loro stesse con il bouquet.

Penso che il bouquet sia una parte importante del matrimonio, una pillola di tranquillità in un giorno pieno di emozioni.

Considerate sempre che consegniamo il bouquet la mattina dell'evento, quando ancora è tutto nel caos, la parrucchiera è appena arrivata, la truccatrice sto iniziando a truccarvi, il fotografo è alla porta, e ancora, i parenti che incalzano, la mamma che deve gestire tutta la famiglia e la sposa che inizia a sentire l'ansia.. credo sia chiara la situazione.. Proprio in quel momento suona il campanello.. la sposa è davanti allo specchio alle prese con trucco e parrucco, in quel momento vede il bouquet e tutto si illumina, diventa tutto più chiaro e semplice e si tranquillizza...

" La giornata inizia ad avere la giusta piega"

 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now